TPS Evolution - Ricerca e cultura della sicurezza Download Catalogo PDF online

DuPont Tyvek® Classic Xpert, un nuovo livello di protezione di Tipo 5/6

DuPont lancia Tyvek® Classic Xpert, un nuovo livello di protezione di Tipo 5/6

Sia che si lavori in una carrozzeria auto con spray nocivi, che alla movimentazione di materiali pericolosi o per proteggere le prove sulla scena di un crimine,gli operatori hanno necessità di un indumento professionale che li protegga da una varietà di sostanze contaminanti e di particelle. 

Dopo 18 anni di successi nella protezione di persone e processi con Tyvek® Classic, DuPont ha sviluppato Tyvek® Classic Xpert, la seconda generazione di indumenti protettivi, per fornire un livello superiore di protezione e comfort di Tipo 5/6.

Le novità riguardano la struttura e il design, che bloccano il 99.2% di polvere e sono tre volte più resistenti ai liquidi  rispetto al suo predecessore. Tyvek® Classic Xpert è leggero e durevole, e incorpora caratteristiche di design innovative che assicurano un eccezionale livello di protezione a chi lo indossa e ai processi.

Il nuovo tessuto Tyvek® Classic Xpert è anche certificato per offrire protezione contro gli agenti infettivi (EN 14126), così come contro la permeazione chimica da prodotti chimici di bassa concentrazione a base acquosa.

Supera il nuovo rigoroso test di Tipo 6 (EN ISO 17491-4 Metodo A:2008).

Test di spruzzo di Tipo 4 sull’intero indumento (EN ISO 17491-4 metodo B).

Tyvek® Classic Xpert nasce da una riprogettazione completa, che fornisce una maggiore protezione a chi lo indossa: un cappuccio di nuova concezione che si adatta perfettamente ai contorni del viso e del collo riduce l’esposizione al rischio, e una manica più lunga assicura una perfetta vestibilità, anche quando le braccia sono estese sopra la testa.

E’ dotata di un tiretto più grande della cerniera lampo per rendere più facile allacciare o slacciare l’indumento pur indossando i guanti.  Il bloccaggio della cerniera garantisce inoltre che la tuta non si apra accidentalmente durante il lavoro.

La tuta è robusta e resistente all’abrasione, munita di trattamento antistatico su entrambi i lati, è priva di silicone e ha un rilascio di fibre eccezionalmente basso.